mercoledì 19 maggio 2010




14-15 maggio 2010




VENERDI' 14


Stanotte non ho dormito, alcuni diranno che è esagerato, ma io ero talmente agitata per l'incontro con Sameiro a Cosenza, che non ho chiuso occhio.


Durante il viaggio siamo stati benissimo, abbiamo noleggiato un auto a 9 posti e così siamo andati insieme a Rosanna, Salvatore, Valeria e Aldo.


Un'incontro davvero bello, tutti quei bambini con i loro genitori ed io non mi fermavo un attimo, riprendevo e fotografavo continuamente tutti quei visi stupendi, li guardavo ipnotizzata e non riuscivo a staccare gli occhi da loro.


La speranza mia e di Gerardo era di riuscire a parlare con Samerio, e per fortuna siamo stati proprio i primi.


Un'emozione incredibile, dirle i nostri cognomi e aspettare anche una minima parola che ci potesse far capire se sapeva qualcosa di noi , della nostra pratica, del nostro abbinamento,


quegli attimi mi sono sembrati lunghissimi e poi lei ci ha risposto, che sicuramente il nostro dossier era arrivato a dicembre 2009 in Vietnam e che già c'èra un bambino abbinato a noi.


Non so cosa ho provato in quel momento, avremmo voluto chiaramente sapere qualcosa di più su di te cucciolo, ma lei non si ricordava.


Il sapere che tu adesso esisti realmente nelle nostre vite, che sei in una terra lontana e ci stai aspettando ci ha messo una gioia immensa, ma anche una marea di pensieri, di domande....


come sarai? quanti mesi avrai? in quale istituto sei stato accolto?


Purtroppo per avere le risposte dovremo aspettare ancora tanti mesi.


Sapere che tu ci sei, ci ha dato una carica in più, ma nello stesso tempo è aumentata la voglia di venirti a prendere al più presto.


Sei sempre nei nostri pensieri, a volte mi dico che sono anche troppo esagerata, che non deve essere un ossessione, ma non posso farci niente ormai e come se ti avessi qui nella mia pancia,


e i tuoi movimenti mi ricordassero continuamente la tua presenza.


Dopo la bellissima notizia, la serata è passata allegramente tra musica, risate e balli.


Addirittura la direttrice Loan del centro Go Vap ha ballato il tuca tuca.


Penso che i direttori siamo rimasti colpiti molto positivamente dalle famiglie adottive,


è bello vedere questi bambini che crescono nella gioia, nell'amore e la serenità, ed anche importante che la loro cultura venga mantenuta viva nella loro vita.




SABATO 15


Il sabato è trascorso velocemente, molto emozionante è stato il momento delle testimonianze di alcune famiglie, lì le lacrime sono scese a fiumi, è bello vedere con quanta passione queste famiglie hanno vissuto e continuano a vivere giorno per giorno queste emozioni, quanto amore hanno messo perchè tutto ciò si realizzasse.


Samerio è stata molto chiara nel suo discorso e ci ha rassicurati dinuovo dicendo che i dossier arrivati fino a gennaio 2010 sono tutti abbinati, questa precisazione ci ha completamente confermato ciò che lei aveva detto il giorno prima.


In quest'incontro abbiamo avuto tantissime emozioni e poi ho conosciuto finalmente le mie amiche del forum, così posso immaginare il vero volto dietro ad ogni nick, tutte persone stupende, ed un pensiero speciale a Mammamanù che ha curato tutto l'incontro in modo perfetto, davvero bravissima, e poi ha una splendida voce.


Dal 15 maggio, mi risuona continuamente in testa la canzone cantata da Manuela alla festa,


"Meravigliosa Creatura ", forse perchè continuo a pensarti, tu che vivi laggiù piccolo mio,


e io non posso abbracciarti, proteggerti, cantarti una ninna nanna per farti addormentare.....


quanto ci manchi angelo dagli occhi a mandorla.


2 commenti:

  1. E' vero... i nostri occhi a mandorla ci mancano... ma presto potremo abbracciarli....

    Per ora abbraccio forte te

    Ross

    RispondiElimina
  2. Mi rivedo in ogni tua parola... la certezza che il tuo piccino ha già un volto ti darà la forza per attendere il momento in cui potrai finalmente abbracciarlo...
    Ti abbraccio!!
    Bruna (XAMORE)

    RispondiElimina